COVERCARE 3 ANNI 250

Riferimento: COV250

40,98 €
Tasse incluse

 

 

 

Protezione EASY COVER SERVICE

REGOLAMENTO CLIENTE

36 mesi di assistenza estesa

 

Sicurezza garantita su tutti gli acquisti

 

Spedizioni sicure tramite Corriere Espresso

Servizi Accessori

Estensione di Garanzia

Covercare

 

 

 

Protezione EASY COVER SERVICE

REGOLAMENTO CLIENTE

36 mesi di assistenza estesa

 

Il presente servizio “EASY COVER SERVICE” deve essere registrato contestualmente all’acquisto di elettrodomestici nuovi ed è valido in abbinamento a tutti i Prodotti indicati alla tabella 1. Il titolare della Protezione EASY COVER SERVICE (di seguito “Titolare”) dichiara di aver letto ed approvato il presente regolamento Consumatore (“Regolamento Consumatore”), con particolare riferimento al punto 4 “Richiesta di Assistenza” e al punto 5 “Esclusioni dalla Protezione EASY COVER SERVICE”. Sarà cura del Titolare conservare il presente Regolamento Consumatore, unitamente allo scontrino fiscale o fattura rilasciati al momento dell‘acquisto del Prodotto.

 

1 – Categorie di Prodotti coperti dalla Protezione EASY COVER SERVICE

La Protezione EASY COVER SERVICE è offerta dal rivenditore al cliente finale in abbinamento alla vendita di un prodotto ed è sottoscrivibile per 1 (uno) prodotto che appartenga alle seguenti categorie:

  • Bianco(Lavatrici, Lavastoviglie, Frigoriferi, Forni, Piani Cottura ,cappe )

 

 

2 – Decorrenza e durata della Protezione EASY COVER SERVICE

Le attività di assistenza telefonica e l’erogazione del servizio per la copertura di difetti di fabbricazione verranno fornite al Titolare a decorrere dalla data di sottoscrizione del presente Regolamento Cliente e per il periodo indicato alla Tabella 1. La sottoscrizione di Protezione EASY COVER SERVICE sarà possibile contestualmente all’acquisto del prodotto e comunque entro 14 giorni di calendario dalla data di acquisto; la copertura in questo caso si intende sempre decorrente dalla data di acquisto e non dalla data di sottoscrizione.

In nessun caso la Protezione EASY COVER SERVICE avrà efficacia oltre il periodo di validità indicato alla Tabella 1.

La Protezione EASY COVER SERVICE copre esclusivamente il Prodotto per il quale è stata registrata.

Ai fini dell’attivazione della Protezione EASY COVER SERVICE il Titolare sarà tenuto a conservare e, dietro apposita richiesta, esibire il presente Regolamento Cliente e lo scontrino o fattura comprovante l'acquisto del prodotto con evidenza della registrazione della Protezione EASY COVER SERVICE.

 

 

3 – Operatività della Protezione EASY COVER SERVICE

Il presente servizio EASY COVER SERVICE copre i malfunzionamenti dovuti a difetti di fabbricazione. In caso di malfunzionamenti causati da difetti di fabbricazione, il servizio EASY COVER SERVICE opererà a decorrere dalla scadenza della Garanzia Legale o a decorrere dalla scadenza della Garanzia Convenzionale, qualora quest’ultima abbia durata superiore alla Garanzia Legale, e avrà efficacia per la durata indicata nella Tabella 1. Il Titolare avrà a disposizione il numero telefonico a pagamento 02 XXXXXX (vedi Tabella 2 per i costi) da contattare in occasione di qualsiasi evento coperto dalla Protezione EASY COVER SERVICE ai sensi del presente Regolamento Consumatore. Covercare S.r.l. (“COVERCARE”) provvederà ad inviare un tecnico presso il domicilio del Titolare con le modalità indicate nella Tabella 2, nonché ad effettuare le necessarie verifiche tecniche, controllando le cause che hanno determinato il malfunzionamento e/o difetto/i di fabbricazione segnalato/i. Qualora il malfunzionamento e/o il difetto di fabbricazione risulti coperto dalla Protezione EASY COVER SERVICE e la riparazione non sia completata entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla relativa richiesta di assistenza, COVERCARE avrà facoltà di inviare un prodotto nuovo o rigenerato di caratteristiche identiche od equivalenti a quelle del prodotto guasto o, a insindacabile giudizio di COVERCARE, l’emissione di un Buono di Acquisto pari al 70% del prezzo del prodotto iva esclusa nel primo anno di estensione, 60% nel secondo anno , 40% nel terzo anno(con arrotondamento all’Euro inferiore), il prezzo di riferimento sarà quello risultante dal relativo scontrino fiscale da utilizzare entro 60 gg dal giorno di emissione solo presso il Punto vendita. Entro e non oltre 7 (sette) giorni di calendario dall’intervento del tecnico presso il domicilio del Titolare, COVERCARE comunicherà al Titolare: (I) il rifiuto alla copertura qualora venga accertato che il malfunzionamento, difetto di fabbricazione non sia coperto dal servizio EASY COVER SERVICE; o (II) la possibilità di procedere alla riparazione del Prodotto; o (III) la IRREPARAILITA’ del prodotto che darà seguito alla sostituzione con prodotto uguale o almeno equivalente o all’emissione del Buono Acquisto.

Resta inteso che il Titolare dovrà permettere l’intervento a domicilio entro 48 (quarantotto) ore dalla richiesta di assistenza; nel caso in cui il predetto termine di 48 (quarantotto) ore non sia rispettato per causa imputabile al Titolare, il termine di 14 giorni decorrerà solamente dal momento in cui sarà effettuato l’intervento a domicilio del Titolare. Alla data della sostituzione o del rilascio del Buono Acquisto il servizio EASY COVER SERVICE dovrà intendersi non più operativo. Alla data di sostituzione o della emissione del Buono Acquisto, la proprietà del Prodotto guasto si trasferirà automaticamente in capo a Covercare S.r.l. che provvederà all’eventuale smaltimento o riciclaggio, in conformità alla normativa vigente, del Prodotto medesimo. La comunicazione al Titolare dell’emissione del Buono Acquisto determina a tutti gli effetti il trasferimento della proprietà del Prodotto a favore di Covercare S.r.l.

 

4 - Richiesta di Assistenza

In caso di malfunzionamento o difetto di fabbricazione, il Titolare dovrà contattare telefonicamente il servizio COVERCARE al numero a pagamento 02 XXXXXX (vedi Tabella 2 per i costi). Sarà cura del servizio COVERCARE fornire un numero di pratica (TICKET) che identificherà la gestione del relativo intervento e/o evento in tutte le sue fasi e organizzare il ritiro del Prodotto presso il domicilio del Titolare o inviare un tecnico presso il domicilio del Titolare con le modalità indicate nella Tabella 2.

 

Il servizio EASY COVER SERVICE opera per i guasti e per i malfunzionamenti previsti dalla garanzia già fornita dalle case costruttrici e successivamente alla scadenza della stessa, fatte salve le seguenti delimitazioni:

a)        qualsiasi tipo di danno;

b)        causati con dolo, colpa grave o uso anomalo o improprio o incuria del Prodotto da parte del Titolare o di persone di cui debba rispondere legalmente;

c)        alle parti che, per normale usura e funzionamento, necessitano di periodica sostituzione e/o manutenzione (ad esempio i materiali d’uso e consumo, batterie);

d)        dovuti a deperimento, logoramento, corrosione   o che siano conseguenza dell’inosservanza delle prescrizioni per l’installazione, l’uso e la manutenzione indicate dal costruttore e/o fornitore del Prodotto;

e)        verificatisi in conseguenza di montaggi e smontaggi connessi a lavori di pulitura, controllo, manutenzione e revisione;

f)         malfunzionamento causato da sovratensione elettrica

g)        del Prodotto soggetto ad una campagna di richiamo del produttore e/o del distributore originata da difetti dichiarati o epidemici;

h)        di natura estetica che non siano connessi con danni coperti dal presente servizio e che non impediscono l’utilizzo del Prodotto;

i)         verificatisi a seguito di eventi naturali, agenti atmosferici, terremoti, maremoti, eruzioni vulcaniche, eventi sociopolitici, calamità naturali, incendio, atti di guerra, insurrezioni, tumulti popolari, scioperi, sommosse, sequestri, terrorismo, atti vandalici, frode, abuso, o sabotaggio organizzato, contaminazione da radiazioni, occupazione militare;

j)         espressamente esclusi dal certificato di Garanzia Convenzionale rilasciato dalla casa costruttrice;

k)        qualsiasi perdita indiretta subita, per esempio qualsiasi danno risultante dall’impossibilità dell’uso del Prodotto o qualsiasi danno o perdita risultante da un Prodotto difettoso;

l)         occorsi in occasione di eventi dipendenti o collegati in qualsiasi modo ad attività o atti illegali;

m)      occorsi mentre il Prodotto si trova a disposizione di, sottoposto alla custodia di, affidato a, terzi; o su mezzi di trasporto (ciclomotori, automezzi etc);

n)        occorsi per effetto di contatto con liquidi o più in generale ossidazione;

o)        qualsiasi perdita di dati, file o software o qualsiasi altra perdita risultante dal guasto o danno del prodotto non è inclusa. Il Titolare è tenuto ad effettuare a propria cura e spese il backup dei dati e dei programmi del proprio Prodotto prima della richiesta di assistenza;

prodotti il cui numero di serie sia stato alterato, cancellato, rimosso o reso illeggibile;

6 – Inosservanza del Regolamento Cliente

Il mancato rispetto delle disposizioni di cui al presente Regolamento Cliente comporterà la mancata operatività del servizio EASY COVER SERVICE.

 

7 – Validità Territoriale

Il servizio EASY COVER SERVICE non è valida per gli eventi verificatisi sul territorio estero.

 

8 – Rinvio alle norme di legge

Per tutto quanto non è qui espressamente regolato, valgono le disposizioni della legge italiana.

 

9- Registrazione e attivazione del servizio

A seguito dell’acquisto del servizio, la sua fruizione potrà avvenire solo previa attivazione. L’attivazione verrà effettuata direttamente dal punto vendita al momento della sottoscrizione; il servizio sarà attivo a partire dal giorno lavorativo successivo alla data di sottoscrizione con le modalità di applicazione descritte al paragrafo 2.

 

TABELLA 1

 

Durata servizio EASY COVER SERVICE per difetti di fabbricazione

36 mesi decorrenti dalla scadenza della garanzia legale o convenzionale del prodotto coperto dal presente servizio

Assistenza telefonica

Da lunedì a venerdì dalle ore 09 alle ore 18 esclusi festivi

Tempi massimi per attivazione ed invio a domicilio del centro assistenza autorizzato (giorni lavorativi)

2 giorni lavorativi a partire dalla data di richiesta di assistenza

Copertura costo ricambi e manodopera

Totalmente gratuiti parti di ricambio, manodopera ed eventuale diritto di uscita

Valore del buono di acquisto

Qualora non fosse possibile procedere alla riparazione o che il prodotto non sia stato sostituito con uno nuovo o rigenerato identico o equivalente, Covercare S.r.l., invierà al Titolare un Buono Acquisto pari al 70% entro i primo anno di protezione, 60% nel secondo 50% nel   terzo anno di protezione, del prezzo di acquisto del Prodotto escluso IVA, fruibile ESCLUSIVAMENTE presso il Punto Vendita o la catena a cui appartiene il punto Vendita che ha attivato l’estensione

Tempo massimo per Riparazione del Prodotto trascorso il quale verrà sostituito o emesso un Buono Acquisto

14 giorni lavorativi dalla data di richiesta di assistenza

 

TABELLA 2

 

Descrizione Servizio

Descrizione dettagliata delle condizioni e delle modalità di fruizione della Protezione Easy Cover

Durata servizio EASY COVER SERVICE per difetto di fabbricazione

Il servizio Protezione EASY COVER SERVICE relativo alla copertura per difetti di fabbricazione o malfunzionamenti avrà inizio dalla scadenza della garanzia legale e/o convenzionale del prodotto ed avrà durata complessiva di 36 mesi.

Assistenza telefonica

Il Cliente che ha sottoscritto una Protezione EASY COVER SERVICE potrà contattare il Numero a pagamento 02 XXXXXXal fine di richiedere i servizi contemplati dalla Protezione EASY COVER SERVICE, per aprire le pratiche di riparazione (ticket) e chiedere informazioni sullo stato della propria pratica.

L’assistenza telefonica è disponibile tutti i giorni feriali, dal lunedì al venerdì, dalle 09,00 alle 18,00.

Prima di chiamare l'Assistenza si prega di tenere sotto mano il Regolamento Cliente e il numero seriale del Prodotto; in caso di pratica già operativa, sarà necessario fornire il numero di Ticket precedentemente indicato da COVERCARE.

 

Tempi di intervento (giorni lavorativi)

Per tempo d'intervento si intende il periodo necessario per il contatto da parte del centro assistenza incaricato da Covercare per la riparazione de prodotto al domicilio del Titolare. Tali tempi di intervento potrebbero essere prolungati per indisponibilità del Titolare: in tali ipotesi, i tempi di riparazione sono da considerarsi decorrenti dal momento in cui sia stato possibile effettuare la diagnosi del Prodotto.

Copertura costo ricambi e manodopera

In caso di malfunzionamento o difetto di fabbricazione coperto dalla Protezione EASY COVER SERVICE, il Titolare non sarà tenuto ad alcun esborso. Solo nell’ipotesi di malfunzionamenti non coperti dalla Protezione EASY COVER SERVICE, sarà richiesto al Titolare il rimborso delle spese sostenute.

Riparazione del Prodotto o emissione Buono Acquisto

La riparazione sarà effettuata di norma entro 14 giorni lavorativi dalla richiesta di assistenza, fatte salve le causa di forza maggiore . Qualora non fosse possibile procedere alla riparazione entro il predetto termine, Covercare invierà al Titolare un prodotto sostitutivo o un Buono Acquisto.

Attivbile anche su piu elettrodomestici per un valore commerciale massimo singolo elettrdoemstico 1.500 Eur Iva Inclusa

COV250
99999999 Articoli

Riferimenti Specifici